logo

Eleos è un’Associazione che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti religiosi e sociali, per progettare e gestire attività di formazione, accoglienza, solidarietà, prevenzione, sensibilizzazione, pro- mozione e quanto necessario per rispondere alle esigenze di quanti sono impegnati in un cammino di crescita umana e spirituale.

L’Associazione utilizza una metodologia che fa riferimento ai valori della solidarietà, della condivisione, della spiritualità, della cooperazione come elementi essenziali per una piena realizzazione dell’uomo.

Organizza incontri, seminari, corsi di counseling, gruppi teorico-esperienziali finalizzati all’acquisizione di conoscenze, competenza ed esperienza.

Nell’ambito clinico l’Associazione Eleos si occupa anche di implementare percorsi terapeutici e di crescita rivolti sia al singolo, alle coppie, alle famiglie e ai gruppi.

Il Roseto si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Eleos, in particolare grazie alla Dott.ssa Nella Sabatino è stato possibile implementare un corso di formazione annuale con i dipendenti dell’Associazione Roseto. Attraverso questo corso è stato possibile migliorare la relazione d’aiuto nel rapporto tra dipendenti e utenti, ma anche tra i dipendenti stessi. L’effetto è quello di favorire un miglioramento della qualità del lavoro che ha effetti benefici anche sul servizio offerto agli anziani.