La vecchiaia è la sede della sapienza della vita
Papa Francesco
Residenza Sanitaria Assistenziale
Prestazioni sanitarie e di recupero funzionale, con personale infermieristico specializzato H24
Casa di Riposo
Uno spazio confortevole per trascorrere momenti di riposo e al tempo stesso una vita attiva e ricca di interessi
I Servizi Principali
Riabilitazione e Fisioterapia
Il fisioterapista, supervisionato dal Direttore Sanitario, garantisce agli ospiti esercizi in palestra o in camera, secondo necessità.
SSA ed Animazione
Il Servizio socio-assistenziale garantisce igiene, cura personale e programmi individuali. L'animazione stimola benessere e abilità per gli ospiti.
Parrucchiera ed Estetista
La struttura offre parrucchiere, manicure e pedicure, e cura della barba.
Ristorazione
La struttura prepara pasti con cucina interna, personale qualificato e controllo qualità, garantendo valori nutrizionali e organolettici ottimali.
Guardaroba e lavanderia
Servizio di lavaggio e stiratura degli indumenti e della biancheria degli utenti nella lavanderia interna con personale dedicato
Assistenza Religiosa e Volontariato
La struttura offre assistenza religiosa in cappella ed è supportata dal volontariato per animazione e sostegno ospiti.
La nostra Struttura
RSA
Offre 26 posti letto accreditati SSN con assistenza sanitaria, riabilitativa, socio-educativa, nutrizionale e alberghiera qualificata.
Scopri di PiùCasa Albergo
Può ospitare 27 pazienti privatisti, offrendo assistenza leggera, servizi alberghieri e supporto personalizzato.
Scopri di PiùCentro Diurno
Offre accoglienza socio-sanitaria, attività ricreative e supporto medico-riabilitativo per anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti.
Scopri di PiùAuditorium
Situato accanto al Roseto, ospita attività culturali, sociali e laboratori teatrali, accessibili anche a soggetti esterni previa richiesta.
Scopri di Più
La nostra Assistenza
Sanitaria
L’assistenza sanitaria nella Struttura garantisce il benessere psico-fisico degli Ospiti grazie a personale infermieristico specializzato presente H24 e alla collaborazione di Operatori Socio Sanitari. Ogni Ospite è seguito dal proprio Medico di Medicina Generale, che prescrive la terapia secondo normativa vigente. Il coordinamento è affidato al Direttore Sanitario, responsabile degli aspetti igienico-organizzativi. In caso di urgenza interviene il medico dell’Emergenza (S.S.N. e 118).
Infermieristica
E’ garantita la presenza di Infermieri Professionali per lo svolgimento di tutte le attività di loro competenza. L’attività infermieristica è assicurata 24 ore al giorno. Tutti gli Infermieri sono tenuti a garantire l’elaborazione dei piani di assistenza di ogni singola persona residente, l’uniformità degli interventi e la qualità del servizio d’assistenza. Inoltre gli Infermieri partecipano alle riunioni dell’èquipe di Assistenza volte alla definizione dei PAI (Piani Assistenziali Individuali) e alla loro verifica.
Medico - Specialistica
Gli Ospiti possono usufruire di consulenze medico-specialistiche presso i presidi ospedalieri della zona. Qualora la consulenza specialistica fosse richiesta dai familiari, ogni spesa sarà a loro carico. In questo ultimo caso il Direttore Sanitario dovrà essere preventivamente interpellato.
Servizio Civile Unico










Ogni anno la struttura accoglie diversi volontari nel vivere le proprie esperienze a contatto con i nostri ospiti.
All’interno della pagina è possibile trovare tutte le informazioni necessarie in merito ai Progetti “di Servizio Civile Universale realizzati negli anni presso la nostra Struttura.
Il Roseto ha aderito al sistema accreditato del Servizio Civile Universale con il Comune di Mercogliano come ente capofila. Gli altri enti accreditati sono: Comune di Contrada, Comune di Forino, Comune di Monteforte Irpino, Comune di Mugnano del Cardinale, Comune di Sant’Angelo a Scala, Comune di Venticano, Società cooperativa la Girella, Società cooperativa Demetra, Istituto Maria Ss.ma di Montevergine delle Suore Benedettine, Associazione Passione Educativa e il Sogno di Ari.
Tirocini e Progettazione
L’Associazione Roseto collabora con diverse realtà presenti sul territorio campano, università, aziende ed enti di formazione specializzate in ambito sanitario.
Nella creazione della sua rete realizza anche progetti in ambito sociale e professionale.
Tra gli Enti convenzionati si annoveranno numerose Università presenti nel territorio campano, ma non solo. L’obiettivo è quello di realizzare delle proficue collaborazioni improntate sul desiderio di ospitare i tirocinanti, garantendo loro un percorso formativo e di esperienza sia umana che professionale.
Il nostro Tutor Aziendale, il Dott. Francesco Losco e la Tutor Psicologa, la Dott.ssa Paola Fiore, garantiranno loro il giusto supporto per completare il percorso formativo iniziato con le Università convenzionate.
Le principali convenzioni sono state stipulate con l’Università Federico II di Napoli, l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara, l’Università di Salerno con il Dipartimento Dipsum, il Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Innovation System e il Dipartimento Dispc, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Non mancano le Università private come la Pegaso, Unicusano e Università Mercatorum.









Le Convenzioni stipulate con gli Enti di formazione garantiscono ai tirocinanti che scelgono la nostra struttura, di vivere un’esperienza umana e professionale ad ampio spettro.
Ospitiamo quindi studenti di corsi per operatori o.s.s. ed o.s.s.s, i quali possono conoscere le tecniche e le modalità di lavoro nelle rsa e nelle casa albergo per anziani, affiancando i nostri operatori specializzati.
Gli enti con noi convenzionati sono: Espansione srl, Centro di Formazione Idi, Cooperativa la Girella, Istituto Sandro Pertini, Veda Group, Edp, Qualifica Group, Global Training Center, Perseo, Psb, Euroform, Eldaifp, l’Istituto di formazione e ricerca ATS Schola Sanitas e l’ente di formazione Helios.














l progetto Garanzia Giovani è un’iniziativa europea nata dalla necessità di fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile. Anpal è l’autorità di gestione nazionale del Pon Iog-Garanzia Giovani. Il programma, data la natura dei servizi e delle misure previste, è attuato per la maggior parte dalle Regioni come organismi intermedi e gestisce centralmente alcuni dei progetti speciali.
E’ rivolto a giovani fino a 34 anni residenti in Campania, impegnati o meno in un corso di formazione o di istruzione, possono usufruire delle opportunità dell’Asse 1bis.
Prevede un’offerta di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio. L’offerta è personalizzata e tiene conto degli elementi che rendono più difficile l’inserimento nel lavoro (es. variabili territoriali, demografiche, familiari e individuali).
L’Associazione Roseto aderisce al programma Garanzia Giovani e si impegna nell’attuare le dovute attività di progetto all’interno della struttura.


Il Progetto Gol, in collaborazione con la Csi Formactions, ha come obiettivo quello di ospitare stagisti dando risposta alle crescenti esigenze del mercato del lavoro italiano.
Rientra nel programma con le Politiche Attive sul lavoro ed in base alle risorse provenienti dal FSE ed altri Programmi del PNNR. Secondo le linee guida ministeriali, tra gli obiettivi delle politiche attive del lavoro, rientra “la promozione di iniziative volte a stabilire una continua e reciproca interazione con i datori di lavoro, ai fini di incrementare il numero di posti di lavoro intermediati dai servizi dell’impiego”.
L’ Associazione Roseto, condividendo tali obiettivi e politiche, ha scelto di essere partner della Csi Formactions nel progetto.

Associazione Roseto
- Via Zoccolari 14/A, 83100, Avellino
- 0825.31410 / 0825.31089
- amministrazione@rosetoavellino.it
- responsabilestruttura@rosetoavellino.it
- responsabilepersonale@rosetoavellino.it
Powered by M.A.C
