NEWS DEL 16/4/2020

Si comunica che dalla data di oggi, giovedì 16 aprile 2020, è stato riattivato il progetto di servizio civile universale Anziani al centro.2. I volontari prima di entrare nella nostra struttura effettueranno le analisi necessarie per verificare lo stato di salute ed eventuali situazioni di contagio al covid-19. Dopo averne saputo l’esito, gli stessi potranno rientrare in servizio, compatibilmente con le disposizioni previste dai d.p.c.m ed in linea con le diverse ordinanze regionali e comunali. Saranno garantiti agli stessi tutti i d.p.i. necessari per poter svolgere il loro servizio nel modo più sicuro possibile. In via precuazionale si attende il mese di maggio 2020 per il rientro fisico in struttura, in questa fase saranno impegnata con la formazione a distanza su tematiche annesse al covid-19.

NEWS DEL 02/04/2020 ore 12:45

La Dirigenza dell’Associazione Roseto, nel programma di rafforzamento dei provvedimenti finora adottati, nel rispetto di tutte le normative disposte dai d.p.c.m. per la prevenzione da contagio da covid-19, si è dotata responsabilmente anche della consulenza specialistica dell’infettivologo Prof. Nicola Acone, già Direttore del Dipartimento di malattie infettive dell’A.O.S.G Moscati di Avellino. Tale decisione è stata presa per adottare ogni misura necessaria per garantire la migliore assistenza di tutti gli Ospiti e per tutelare gli operatori della struttura.

NEWS DEL 02/04/2020 ore 10:30

Si comunica che, in seguito alla comunicazione della Regione Campania, ricevuta via mail in data 27/03/2020 nella quale si chiedeva di effettuare un pre-verifica per comprendere la volontà degli operatori del servizio civile universale di proseguire le attività del Progetto Anziani al centro.2, si è deciso di continuare con l’interruzione dello stesso fino a da destinarsi, in linea con i d.p.c.m e con eventuali ordinanze e comunicazione ulteriori connesse all’emergenza in atto.

NEWS DEL 28/03/2020

Si comunica che le attività di tirocinio presso la nostra struttura, sospese in data 03/03/2020 come da precendente comunicazione, non riprenderanno fino al giorno 13/04/2020.

NEWS DEL 24/03/2020 ore 13:30

L’ Associazione Roseto ringrazia, per la sensibilità mostrata in questo momento difficile, la famiglia della Signora Chiara Petitto, per aver donato un congruo numero di Dispositivi per la Protezione Individuale.

NEWS DEL 24/03/2020 ore 13:07

Si comunica che, in conformità con il rapporto dell’ ISS-COVID 19 n.4/2020, circa l’istituzione del Comitato Multidisciplinare di supporto, l’Associazione Roseto ufficializza le seguenti figure:

  • Presidente: Avv. Vincenzo Follo;
  • Direttore Sanitario: Dott. Francesco Finelli;
  • Responsabile della Struttura: Dott.ssa Marianna Plati;
  • Responsabile Amministrativa: Sign. Roberta Plati;
  • Responsabile del Personale: Dott. Francesco Losco;
  • Consulente infettivologo: Dott. Nicola Acone;
  • Medico Competente: Dott. Rocco Moccia;
  • Responsabile della Sicurezza: Dott.ssa Daniela De marco;
  • Referente per la prevenzione: Dott. ssa Maria Pasqualina Schiavone.

 

NEWS DEL 24/03/2020 ore 10:55

Da oggi è possibile comunicare con i propri familiari via whatsapp in video chiamata. L’Associazione Roseto, così come disposto dai decreti legge circa le misure di contenimento vista l’emergenza covid 19, ed in via preventiva già dalla data del 07/03/2020 (come da precedente news), ha introdotto questo servizio per consentire ai familiari degli ospiti della struttura di poter comunicare con loro. Per farlo occorre seguire i seguenti passaggi:

  1. Salvare sulla rubrica del proprio dispositivo il numero di telefono: 0825 31410;
  2. Aprire la app di whatsapp sul proprio dispositivo o sul tablet;
  3. Cercare il contatto salvato e cliccare sull’icona della video chiamata.
  4. I nostri operatori risponderanno alla video chiamata su di un tablet appositamente predisposto facendovi così comunicare con il supporto video con il vostro familiare.

NEWS DEL 10/03/2020

Si comunica che a partire dalla giornata di oggi, martedì 10 marzo 2020, il progetto di servizio civile universale anziani al centro.2 è sospeso fino al giorno 3 aprile 2020, in linea con le disposizioni previste dalla circolare del 10 marzo 2020 recante indicazioni agli enti di servizio civile in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ogni ulteriore comunicazione sarà tempestivamente comunicata.

E’ possibile prendere visione della circolare al seguente indirizzo mail: www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

NEWS DEL 07/03/2020

La Direzione Sanitaria dell’Associazione Roseto ha posto in essere tutte le disposizioni emanate dalle autorità sanitarie per la prevenzione della diffusione del coronavirus nelle case di riposo. Inoltre ha imposto lo stop alle visite dall’esterno ed ha predisposto, già in tempi non sospetti accurata sorveglianza sugli accessi dei visitatori, ai quali e’ stata distribuita idonea mascherina e richiesta la disinfezione delle mani. Sospeso ogni accesso di nuovi Ospiti fino a data da stabilire. Tutto il personale e’ coinvolto responsabilmente nella diffusione ,nel rispetto e nel controllo delle regole da osservare.

NEWS DEL 03/03/2020

Si comunica che a partire dalla presente data, tutti i tirocini posti in essere nella nostra struttura sono sospesi, in linea con le disposizioni previste a livello nazionale e regionale per affrontare l’emergenza in atto connessa al coronavirus. Le attività dovrebbero riprendere il giorno 4 aprile 2020, salvo diverse disposizioni.