La Struttura
La palestra è adibita per soddisfare le principali esigenze motorie dei pazienti in funzione dei percorsi di assistenza previsti.
La struttura presenta una zona dedicate alle attività didattiche, formative e congressuali.
Il primo e secondo piano sono adibiti a Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A) accreditata al SSN.
In questo modulo vengono accolti pazienti che rientrano nell'accreditamento Asl relativamente al modulo R3 - Pazienti anziani e disabili con medio carico assistenziale.
Il terzo e quarto piano ospita invece i pazienti in regime privatistico in modalità casa-albergo.
In questo modulo vengo accolti pazienti con moderato carico assistenziale. Attraverso lo shuttle service, l'assistenza socio-sanitaria, sociale ed infermieristica, pazienti possono trascorrere l'intera giornata presso la nostra struttura usufruendo di spazi per la somministrazione dei pasti ed il riposo pomeridiano.
Com'è Suddivisa
- Dal mese di agosto 2022 il Roseto è accreditato al S.S.N. per un numero pari a 26 posti letto articolati nei primi due piani della struttura.
- Secondo i parametri organizzativi e tecnici Asl, i pazienti della struttura in regime accreditato possono accedere a diversi servizi che garantiscono un adeguato mantenimento delle capacità residue in base al carico assistenziale riconosciuto. La direzione sanitaria, il personale medico, infermieristico, gli oss, psicologi e le varie figure professionali coinvolte possono garantire le cure adeguate ai pazienti ospitati.
- L’assistenza si arricchisce della presenza di una palestra con fisioterapista, di educatori e terapisti con riferimento alle attività socio-educative, ed infine da un punto di vista prettamente alberghiero la cucina interna ed il nutrizionista offrono un servizio di alta qualità agli ospiti.
Dr. Francesco Losco
Responsabile Qualità, formazione ed Accreditamento
- responsabilepersonale@rosetoavellino.it
- 3275471064
Dr.ssa Antonella Saccone
Assistente sociale
- assistentesociale@rosetoavellino.it
- 3277656552
- Il terzo ed il quarto piano della struttura sono destinati ad ospitare 27 pazienti in regime privatistico. In seguito alla valutazione della direzione sanitaria e successivamente alla presentazione della domanda di ammissione al servizio, i pazienti potranno beneficiare di servizi di natura assistenziale e di tipo principalmente alberghiero.
- Il regime della casa albergo prevede un carico assistenziale meno rilevante rispetto al regime della residenza sanitaria assistita.
- Da settembre 2023, per intensificare i servizi offerti e dare risposta anche all’aumento del fenomeno dell’invecchiamento della popolazione, è attivo anche il centro diurno.
- Offriamo un Servizio socio-sanitario di accoglienza diurna per persone anziane con diverso grado di non autosufficienza. Oltre all’assistenza tutelare, vengono garantiti servizi di supporto nelle attività quotidiane e vengono proposte attività occupazionali, di animazione e ricreativo-culturali.
- Garantiamo assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi secondo quanto definito nel Piano di Assistenza Individualizzato (PAI) di ciascun ospite.
- Il centro è uno spazio di accoglienza per persone anziane autosufficienti o lievemente non autosufficienti, nei quali si realizzano attività di aggregazione, socializzazione e mantenimento psico-fisico.
Accoglienza e colazione con l’ausilio del personale socio-sanitario
7:30 - 9:30
Santa Messa
9:30
Attività di natura sociale, ricreativa e relazionale in spazio dedicato
10:00
Attività motoria nella palestra della struttura
11:00
Pranzo
12:30
Sala relax (possibilità di guardare la tv, accedere alla rete wi-fi della struttura e di riposare su comode poltrone)
13:30 - 16:00
Attività socio-relazionali del pomeriggio con l’ausilio di personale dedicato di natura educativa e psicologica
16:00 - 18:15
Cena
18:30
Chiusura Centro Diurno
19:30
Dr.ssa Marianna Plati
Responsabile Centro Diurno
- responsabilestruttura@rosetoavellino.it
- 3401224505
- Accanto al Roseto, di recente ristrutturazione, è presente un auditorium.
- Tale struttura, oltre ad essere utilizzata per attività creative, culturali e sociali realizzate, tra gli altri, dalla Famiglia Francescana, può essere anche richiesta da soggetti esterni per le più svariate attività ed iniziative (convegni, incontri, piccoli spettacoli teatrali, ecc.).
- Pertanto, volendo usufruire dell’auditorium, è possibile richiederne la disponibilità presso la Struttura del Roseto.
- Inoltre, da settembre 2017, saranno realizzati anche dei laboratori teatrali che vedranno coinvolti tutti coloro che sono interessati.
Eventi In Programma
ERRANZA – MIGRAZIONI PER L’ANIMA
- Auditorium
- 10 Sep 2025
Organizzato dall’ Associazione Roseto in collaborazione con l’ Associazione Teatro di Gluck. L’intento è quello

